martedì 24 giugno 2014

CUORI DI NASELLO IN CROSTA DI PISTACCHI

Questa sera vi presento, un piatto semplice, leggero ma gustoso. Insomma non il solito nasello lesso, ma cucinato in questa crosta croccante di frutta secca . Il risultato sarà eccezionale anche nella semplicità degli ingredienti.







Ingredienti:
8 cuori di nasello surgelati
30 grammi di pistacchi
10 mandorle
due cucchiai di olio
qualche foglia di prezzemolo
2 foglie di salvia (facoltativo)
due cucchiai di pangrattato
succo di mezzo limone
sale




Procedimento:
Scongelare i cuori di nasello, nel frattempo con l'aiuto del Tritatutto, trito grossolanamente i pistacchi e le mandorle. Con un coltello, sminuzzo l'erbetta e la salvia insieme. Poi unisco tutti gli ingredienti: mandorle e pistacchi tritati, erbette sminuzzate, pangrattato e per ultimo un cucchiaio di olio ,sale e  il succo di mezzo limone.
Prendo i cuori di nasello scongelati li passo nella impanatura  schiacciando delicatamente per far si che aderisca bene, su tutti i lati del pesce. Metto i cuori impanati in una teglia foderata di carta da forno e leggermente oleata. Metto in forno a 190 gradi per 15 minuti . 
Buoni e croccanti.

Naturalmente per questa ricetta vanno bene anche altri tipi di pesce, che sia merluzzo o salmone, che siano i cuori o filetti, vi assicuro che il risultato sarà comunque eccezionale.  Idea sfiziosa che si può servire anche come aperitivo o come antipasto.

  Ora mi trovi anche su  Facebook


2 commenti:

  1. Adoro il pesce in crosta di frutta secca. E adoro i pistacchi ^_^ Delicatesse che si incontrano e si danno forza. Che piatto splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E , cosa non meno importante, aggiungiamo sapore, mantenendo la leggerezza. e ti pare poco :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...